Ubicazione del centro

Come raggiungere il nostro centro:

In automobile:
Dallo svincolo autostradale di Lugano-Nord/Ponte Tresa, al semaforo si gira a destra. Si prosegue sulla strada cantonale in direzione Taverne/Bellinzona e dopo due rotonde, raggiunto il paese di Grave¬sano, sulla sinistra è indicata la deviazio¬ne per Arosio (5 km). Prima del nucleo di Arosio, dopo l’ultimo tornante (di fronte alla falegnameria Involti), si svolta a sinistra in una piccola strada di campa¬gna, in fondo alla quale si trova il centro (casa rivestita di pietra e legno).

Con l’autopostale:
Dalla stazione di Lugano parte regolarmente il bus per Arosio (fermata Arosio Bassa / Asilo).
Orario vedi www.sbb.ch
Scendere alla fermata Arosio Bassa. Ritornare a piedi lungo la strada appena percorsa per circa 100 m, quindi prendere la piccola strada di campagna sulla destra (di fronte alla ditta Involti). In fondo a questa strada si trova il Centro (casa rivestita in pietra e legno).

In aereo:
- L'aeroporto più vicino: Milano Malpensa. Da Malpensa si può noleggiare una macchina e guidare fino al centro (85 km) o prendere un treno per Lugano. Dalla stazione di Lugano prendere il treno regionale TILO S10 fino a Lamone, da lì procedere con l'autopostale fino ad Arosio.

In treno: 
Per raggiungere Arosio, prendere un treno per Lugano centrale. Dalla stazione di Lugano prendere il treno regionale TILO S10 fino a Lamone, da lì procedere con l'autopostale fino ad Arosio.



View Larger Map